Workshop – Pesci marini tropicali: Identificazione ed ecologia

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del workshop “Pesci marini tropicali: identificazione ed ecologia” che si terrà al MaRHE Center, il centro di educazione e ricerca dell’Università Milano-Bicocca alle Maldive, dal 16 al 24 Marzo 2020 in collaborazione col Dott. Massimo Boyer.

Il workshop si svilupperà con una serie di lezioni frontali teoriche ed attività pratiche, grazie ad immersioni subacquee di campionamento negli splendidi reefs maldiviani. Le iscrizioni chiuderanno il 25 gennaio 2020. Attenzione, i posti sono limitati!

Il programma dettagliato con informazioni e costi di partecipazione può essere scaricato cliccando qui, o visitando la pagina web: http://www.marhe.unimib.it/tropical-marine-fishes/.  A questo link è possibile scaricare la locandina dell’evento.

Il workshop è rivolto sia a studenti (iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale o dottorandi e provenienti da qualsiasi Università) che a laureati preferibilmente nel campo scientifico o che comunque abbiano una conoscenza provata degli argomenti scientifici. Inoltre è richiesto essere in possesso di un brevetto subacqueo. Le lezioni saranno svolte in lingua italiana da biologi e ricercatori esperti di fauna ittica. Ai partecipanti verrà riconosciuto un certificato di conoscenza della fauna ittica tropicale e delle tecniche e metodologie pratiche per lo studio dei loro processi ecologici attraverso un modulo cartaceo ed un credito virtuale internazionale denominato Open Badge, rilasciato dall’Università di Milano Bicocca.

Per maggiori informazioni scrivere a davide.seveso@unimib.it o marhe@unimib.it.