APPLICAZIONI DELLE BIOTECNOLOGIE AL PLANCTON MARINO: OBIETTIVI RAGGIUNTI E NUOVE SFIDE PER LA BLUE GROWTH

Vi informiamo che il 21 febbraio 2020 presso l’Aula Bisogno del CNR (Piazzale Aldo Moro, 7 – Roma) si svolgerà il workshop “APPLICAZIONI DELLE BIOTECNOLOGIE AL PLANCTON MARINO: OBIETTIVI RAGGIUNTI E NUOVE SFIDE PER LA BLUE GROWTH”, promosso dalla Società Italiana di Biologia Marina.
Il programma dettagliato dell’evento è disponibile qui.
Il workshop è indirizzato alla conoscenza e allo stato di avanzamento delle applicazioni delle biotecnologie marine, allo studio e utilizzo del plancton marino nell’ambito delle politiche ambientali e di sviluppo sostenibile della Blue Growth in Italia. L’utilizzo della biodiversità, il monitoraggio degli ecosistemi marini, il recupero e il rispristino di siti inquinati marini attraverso le biotecnologie trova applicazione in vari settori industriali, quali quello alimentare, ambientale, sanitario e cosmetico. L’evento è rivolto ad un’ampia audience, principalmente a studenti universitari, ricercatori di varie istituzioni, tecnici competenti nelle attività di servizio delle Agenzie per l’Ambiente, Istituti Zooprofilattici o di altri Enti preposti al controllo e alla salvaguardia ambientale e delle attività produttive in mare e al personale di Aziende che operano nel settore delle biotecnologie. 
 
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Si prega, pertanto, di iscriversi entro il 14 febbraio 2020 inviando una e-mail a sibmzool@unige.it e indicando nome, cognome ed ente di appartenenza. 
Ai partecipanti sarà offerto un lunch break presso la mensa aziendale del CNR all’ultimo piano dell’edificio di Piazzale Aldo Moro e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
’evento ha il patrocinio della Società Italiana di Ecologia.