Assegni SZN – Progetto 3G

Il team di ricercatori del Sicily Marine Centre (Palermo) della Stazione Zoologica Anton Dohrn ha pubblicato i bandi per 3 assegni di ricerca della durata di 12 mesi, per profili che riguardano vari aspetti dell’ecologia della pesca e della gestione e conservazione delle risorse marine. Si ricercano giovani ricercatori motivati e con esperienza in valutazione delle risorse da pesca, modellistica, analisi di risposte delle comunità bentoniche (con particolare riferimento all’investigazione della relazione biodiversità e funzionamento degli habitat profondi di piattaforma continentale e scarpata), sistemi socio-ecologici legati alla piccola pesca e pesca industriale, per la realizzazione di un modello di approccio ecosistemico integrato su scala regionale in Sicilia.

Progetto “Rete integrata per il monitoraggio e la produzione di un modello regionale di gestione delle risorse e degli ecosistemi marini nei Golfi di Castellammare, Patti e Catania – Rete 3 Golfi”.

Per accedervi bisogna essere laureati o dottori di ricerca, avere un CV con almeno 1 pubblicazione ISI peer-reviewed con IF.

I bandi sono scaricabili al seguente link https://www.szn.it/index.php/it/bandi-e-concorsi/bandi-di-concorso/assegni-di-ricerca/bandi-attivi 

Assegno di Ricerca n. 23/2022 (scadenza 14/10)

Assegno di Ricerca n. 27/2022 (scadenza 17/10)

Assegno di Ricerca n. 28/2022 (scadenza 18/10)

Per informazioni contattare: Maria Cristina Mangano mariacristina.mangano@szn,it; Antonio Di Franco antonio.difranco@szn.it; Giacomo Milisenda giacomo.milisenda@szn.it

English text